Skip to main content

Volley, comincia bene l’assalto del Grottaglie alla serie B

Pubblicato | da Redazione

Volley Club Grottaglie: Gara 1 è granata, battuto il CUS Bari 3-0. Vittoria fondamentale del Volley Club Grottaglie che si è aggiudicato gara 1 delle finali playoff che valgono la promozione in B, sul parquet del Campitelli, battendo il CUS Bari per 3-0 (25-22; 25-23; 25- 9).

Buona la prova dei granata al cospetto di un CUS arrembante per due set (la foto pubblicata è di Serena Sansolini ed è stata diffusa dall’Ufficio Stampa del Volley Club Grottaglie). Azzaro ha fatto un cambio, rispetto alle gare contro Ugento e Ruffano, ritrovando Cernic al posto di Vinci, per il resto sestetto confermatissimo con Argentino in palleggio, Giosa e L’Abbate centrali, Amato opposto, Strada come martello e De Sarlo libero. Maiuscola la prestazione del collettivo granata, abilmente gestito da Azzaro, che durante la gara ha lanciato anche Manigrasso (inserito per Strada per puntellare difesa e ricezione) e di Antonazzo, inserito in campo a metà secondo set e per tutto il terzo.

Primo set combattutissimo: il Volley Club Grottaglie prova più volte a scappare, mantenendo un vantaggio di tre lunghezze nel punteggio per tutta la prima fase. Gli ospiti però, trascinati da un grandissimo El Moudden, riescono a ricucire lo strappo e ad effettuare il sorpasso. Azzaro è bravo nel leggere il momento di difficoltà, fermando la partita, permettendo ai suoi di chiudere il gap e aggiudicarsi il punto.  Secondo set, a dispetto del punteggio finale, marcatamente granata. Il Volley Club gioca su ottimi livelli e mette alle corde il CUS. Nel finale la compagine barese riesce ad annullare quattro set point ai granata.. riuscendo poi ad imporre la propria cifra tecnica. Terzo set a senso unico, il Bari esaurisce i time out dopo pochissimo, sprofondando sul 7-1. Il Volley Club fa accademia… sino alla conquista della meritata vittoria.  Tempo di Gara 2, la squadra della Città delle Ceramiche avrà il Match Point per ottenere la promozione.

Volley Club Grottaglie – CUS Bari 3-0 (25-22; 25-23; 25- 9)

Grottaglie: Amato 17, Strada 13, L’Abbate 4, Giosa 7, Argentino 2, Cernic 6, Manigrasso, Antonazzo 2, De Sarlo (L). A disposizione: Solazzo, Vinci, Nisi. All: Pasquale Azzaro

Bari: Pierangeli 2, Alberga 6, El Moudden 15, Laterza, Lacalamita, Tesse 5, Palattella, Martielli 1, Verroca (L). A disposizione: Casiello, Miccoli, Cassano, Fanelli (2L). All: Francesco De Robertis

Note: Circa 250 spettatori, espulso (giallo + rosso) De Robertis (All Bari) nel terzo set.