Pubblicato alle ore 9:33

Vini, prestigioso riconoscimento per il Primitivo Imperio LXXIV

Vini, prestigioso riconoscimento per il Primitivo Imperio LXXIV

La migliore annata di sempre quella del 2019 per Imperio LXXIV, che si aggiudica il riconoscimento di Wine of The Year di Decanter, la rivistaenologica internazionale che stila ogni febbraio una classifica dei 51 migliori vini al mondo assaggiati durante l’anno.


“Il vino del gruppo Tinazzi – spiega una nota stampa del produttore – è anche l’unico Primitivo nella lista e quindi unico rappresentante della Puglia. Con un punteggio di 95 il Primitivo di Manduria di Feudo Croce entra così a farparte della rosa di quella che è stata definitadalla  prestigiosa rivista una delle migliori degustazioni che Decanter abbia mai fatto”.



Le qualità espresse da questo vino hanno conquistato il trio di giudici composto dalla Master of Wine MichelleCherutti-Kowal, dal Master of Wine Matt Walls e dal Master Sommelier Stefan Neumann, che haassegnato all’ Imperio rispettivamente 97, 94 e95 punti.

“Sentori di lavanda aromatica, aneto, lamponi cotti e concentrato di mirtilli. Speziato al palato, con incantevole equilibrio ed energia. Molto piacevole e di buona beva, con una nota persistente di finocchio sul finale”, queste le motivazioni che hanno permesso al primitivo di Feudo Croce di posizionarsi al 46esimo posto tra i migliori vini dell’anno.

“Prodotto a Feudo Croce – prosegue la nota stampa – Imperio LXXIV è il frutto della lungimiranza e della visione di Gian Andrea Tinazzi, che 20 anni fa si innamorò della Puglia e comprese immediatamente la potenzialità dei vitigni autoctoni locali”.


“L’importante riconoscimento di una tra le più famose riviste del settore enologico – ha commentato Gian Andrea Tinazzi – dimostra come la nostra visione della Puglia e i continui investimenti su ricerca e sviluppo, uniti a un grande lavoro di squadra, portino ad ampiconsensi sia a livello italiano sia internazionale”.


Annunci

Dove andare a Taranto

MarTA in musica, ecco la rassegna
from to
Scheduled