Skip to main content

, ,

Viaggio nell’Inferno Dantesco, evento benefico al Fusco di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Dedalo A.S.D. Acrobatica Aerea sostiene la Fondazione ANT Italia ONLUS con l’evento di beneficenza “Viaggio nell’Inferno Dantesco” che andrà in scena il


prossimo 4 giugno 2023 alle ore 20 nel Teatro Comunale Fusco in Via Ciro Giovinazzi, 49 Taranto.

Le atlete dell’Associazione Sportiva Dedalo si esibiranno in un mix di danze e acrobazie aeree, accompagnate dalla voce di un lettore che narrerà alcuni passi della Divina Commedia.

Sport, danza, musica e recitazione si uniscono per raccontare agli spettatori il viaggio nell’Inferno dantesco, allegoria del viaggio interiore che ogni uomo percorre nel suo processo di evoluzione.

La direzione artistica è di Chiara Missana, Psicologa e Insegnante di Acrobatica Aerea, Presidente Dedalo ASD, Ilaria Manigrasso, Maestra di Acrobatica Aerea e Artista Circense, e Serena Quaranta, Professoressa, Dottoressa in Lettere e Acrobata Aerea.

‘Parte del ricavato – si legge nella nota stampa – è devoluto alla Fondazione ANT Italia ONLUS che fornisce gratuitamente assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e prevenzione oncologica. Invitiamo tutta la comunità a partecipare all’evento e a condividere l’iniziativa su tutto il territorio tarantino’.