Vela, mondiali J24: gli ultimi pass nel week end tarantino

Vela, mondiali J24: gli ultimi pass nel week end tarantino

Qui si staccano i biglietti, recita un vecchio adagio tarantino. Ecco,  nel prossimo week end è quanto accadrà per il Mondiale di vela J24.  La rada del Mar Grande, infatti, divenuta campo di regata centrale nel panorama nazionale, ospiterà la tappa conclusiva del Circuito Nazionale J24-Trofeo Ciccolo.


La  competizione è molto sentita anche perchè da Taranto passa la strada, appunto, per arrivare a Riva del Garda 2018, la sede scelta per disputare il campionato del Mondo classe J24 che ritorna in Italia dopo dieci anni su decisione del Board Internazionale di categoria. Ci sono gli ultimi quattro posti da asegnare per la competizione iridata.



La flotta pugliese si è già “riscaldata” con le due giornate di regate del Campionato Zonale appena concluso e che ha assegnato il titolo all’equipaggio di Jebedee co-armato dal Capo Flotta J24 pugliese Nino Soriano e dal timoniere Luca Gaglione, ma l’attesa è tutta concentrata  sul prossimo fine settimana  di regate. Mirabolanti traiettorie e colorati spinnaker saranno ben visibili dal Lungomare cittadino.

In casa Ondabuena Academy è tutto pronto per accogliere le imbarcazioni che arriveranno al Molo Sant’Eligio anche da altre Regioni,  avvalendosi, come di consueto,  della preziosa collaborazione della Sezione Velica delle Marina Militare e dello sponsor tecnico Obiettivo Mare. I riflettori della nautica internazionale saranno puntati su Taranto per questo importante evento, per molti equipaggi una sfida da non perdere per continuare nel sogno mondiale…e di questi tempi in Italia ce n’è davvero bisogno (sic!).


Annunci


Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled