Salute, Sul Pezzo
Vaiolo delle scimmie, secondo caso a Taranto. Verifiche in corso su un possibile terzo
Pubblicato | da Redazione
Accertato un secondo caso di vaiolo delle scimmie in provincia di Taranto, non collegato a quello segnalato in precedenza.
Lo comunica l’Asl di Taranto che è in attesa del risultato su un contatto del secondo caso, che potrebbe essere positivo.
“In provincia di Taranto – spiega una nota stampa – è stato identificato un secondo caso confermato di vaiolo delle scimmie, non collegato a quello segnalato in precedenza. La persona è stata presa in carico da ASL Taranto e ha collaborato con il Dipartimento di Prevenzione per l’esecuzione di tutti i riscontri necessari ai fini dell’individuazione dei contatti a rischio di esposizione. Si attende la conferma di laboratorio per un terzo caso rintracciato mediante tale attività di indagine”.
Leggi anche
Taranto, strisce blu in Città Vecchia
13 Aprile 2026
Assolto Tamburrano
20 Marzo 2026
Giornalismo e sport tarantino in lutto
5 Marzo 2026
Nuoto per disabili, un progetto al Mediterraneo Village di Taranto
12 Febbraio 2026