Uno maggio Taranto, pioggia, musica e passione

Uno maggio Taranto, pioggia, musica e passione

Pioggia, fango, passione, entusiasmo, energia. Tutto questo è stato l’uno maggio di Taranto organizzato dal comitato “liberi e pensanti“. Un concerto segnato dalla travolgente esibizione dei Litfiba. Un Pelù scatenato ha esortato i tarantolati a barcollare seguendo il ritmo del “diablo“. Tanto rock anche nelle performance di Afterhours, Teatro degli orroriPunkreas. (Guarda la gallery)


Tanta musica al Parco delle mura greche: reggae, rap, etnica, d’autore. Gli artisti si sono passati il testimone in una lunga ed entusiasmante maratona: dal pomeriggio a notte fonda, sfidando la pioggia e l’ allerta meteo. Daniele Silvestri e Niccolò Fabi hanno duettato come in passato. Roy Paci (uno dei co-direttori artistici insieme a Michele Riondino e Antonio Diodato) ha regalato suggestive incursioni con la sua tromba. Poi c’è la musica “nuova” di Giovanni Truppi, Renzo Rubino, Levante. E ancora Mama Marjas, Fido Guido, LnRipley, Ghemon, Frank Buffoluto. Il ritmo dell’Orchestra Mancina e dei Terraross. L’entusiasmo di SFK, Beatrice Antolini, Luminal, Selton.



E’ stato l’uno maggio delle mamme di Vittorio Arrigoni e Federico Aldovrandi senza dimenticare Giulio Regeni, i malati oncologici, i no tav, la battaglia contro le trivelle e le donne di Taranto Lider. E’ stato l’uno maggio di Yanis Varoufakis (in collegamento). L’ex ministro del governo Tsipras  ha esortato a creare una rete di città europee, tra cui Taranto, che puntino su un nuovo modello di sviluppo in chiave green, con attività ad elevato contenuto tecnologico e di innovazione.

Valentina Correani, Valentina Petrini e Andrea Rivera si sono avvicendati nella conduzione. Si chiude il sipario sulla quarta edizione dell’uno maggio di Taranto, ma non l’impegno del Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti, un gruppo di operai che vuole cambiare… musica, in tutti i sensi! (Guarda la gallery)

 


Annunci


Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled