Skip to main content

Un ammiraglio di Taranto a capo del Comando Marittimo Sud

Pubblicato | da Redazione

Un ufficiale di Taranto alla guida del Comando Interregionale Marittimo Sud. È l’ammiraglio di divisione Vincenzo Montanaro che subentra al pari grado Flavio Biaggi insediatosi il 6 dicembre 2022. Questa mattina, nella piazza d’armi del Castello Aragonese, si è svolto il passaggio di consegne alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. E’ intervenuto il sottocapo di Stato Maggiore, amm. squadra Giuseppe Berutti Bergotto. (Foto di Aurelio Castellaneta).

L’amm. Biaggi andrà a ricoprire il comando di Marina Nord a La Spezia. L’amm. Montanaro proviene dalla sede di Napoli, dove lo scorso 17 marzo ha lasciato l’incarico di Capo di Stato maggiore del Comando Logistico della Marina Militare.

Le dichiarazioni a caldo dei due ufficiali.

Il Comando Interregionale Marittimo Sud (MARINA SUD), ha competenza sui territori di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Molise, Abruzzo. Il Comandante ha alle proprie dipendenze l’Arsenale Militare Marittimo di Taranto (MARINARSEN Taranto), la Direzione di Commissariato (MARICOMMI Taranto), la Direzione di Munizionamento (DIREMUNI Taranto), il Centro Ospedaliero Militare (COM Taranto), l’Infermeria Presidiaria di Taranto (MARINFERM Taranto), i Comandi Zona dei Fari e dei Segnalamenti Marittimi di Taranto (MARIFARI Taranto) e di Napoli (MARIFARI NAPOLI), le Direzioni Marittime di Napoli, Reggio Calabria, Bari e Pescara.