Turismo, Btm Puglia rinviato ad aprile. Confermato lo svolgimento a Taranto

Turismo, Btm Puglia rinviato ad aprile. Confermato lo svolgimento a Taranto

Il clima di incertezza, dovuto al riacutizzarsi della pandemia da covid-19 e alle nuove regole più stringenti per viaggiare in Italia e partecipare agli eventi, ha portato l’organizzazione di BTM Puglia, uno dei principali eventi b2b di promozione del turismo del sud Italia, a posticipare di un mese la settima edizione della manifestazione, inizialmente prevista dal 2 al 4 marzo 2022.


Le nuove date di BTM Puglia saranno quindi dal 6 all’8 aprile 2022. Non cambia invece la location: Taranto, la città dei due mari, una destinazione che nella sua recente storia di rilancio post-industriale si intreccia con i contenuti portanti della nuova edizione dell’evento pugliese che vedono nella sostenibilità del turismo una scelta non più rimandabile e nella valorizzazione dell’Italia meno nota il punto di forza della ripartenza dell’incoming. Una vision riassunta dal tema scelto per l’edizione 2022: #GreenPeople2Action che punta a dare concretezza e contenuti a quella che finora è una parola molto utilizzata, ma che più raramente si traduce in comportamenti concreti.



Confermata anche la formula dei tre giorni in cui saranno tre anche le location a fare da cornice alla manifestazione: si tratta del circolo Ufficiali di Taranto, del circolo Sottufficiali di Taranto e del Teatro Orfeo. Il circolo Ufficiali ospiterà le aree Expo, il workshop di destination management BTM Lab, la sezione tematica dedicata al turismo wedding BTMinLove e le sale conferenze dove si svolgeranno eventi, workshop e focus di approfondimento. Il circolo Sottufficiali sarà invece la sede della sezione tematica dedicata al turismo enogastronomico BTMgusto e degli incontri B2B tra buyer e seller. Il Teatro Orfeo, infine, ospiterà la Main Hall della parte convegnistica e di formazione con i principali eventi attesi dal pubblico.

BTM Puglia è organizzata dall’agenzia di eventi 365 Giorni in Puglia srls che propone da 7 anni un modello di turismo basato su professionalità, formazione digitale, innovazione e ospitalità. Oggi BTM Puglia punta a tornare l’evento internazionale ampiamente riconosciuto che è stato pre-pandemia: l’edizione di febbraio 2020 ha ospitato in 3 giorni 16mila visitatori, 175 espositori, 80 buyer internazionali e 155 relatori esperti.

from to
Scheduled Appuntamenti, dove andare Moda ed Eventi

Annunci


Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled