Skip to main content

,

”Troppo Neri”, incontro con l’autore al Pitagora di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 10,  nella sede dell’Istituto Tecnico Economico Statale – Polo Commerciale “Pitagora” di Taranto, gli studenti incontreranno il giornalista Saverio Tommasi, autore del libro dal titolo “Troppo Neri”.

L’iniziativa rientra nel percorso “L’Europa e il Mediterraneo: libri ed incontri per un mare di partecipazione”, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale “Festival Nazionale del Libro” e sostenuta dal Consiglio Regionale della Puglia.

“Compito della scuola è educare i giovani al rispetto delle diversità – commenta la dirigente del Pitagora, Nadia Bonucci – poiché l’amicizia tra i popoli alimenta il vero progresso dell’umanità e la cultura dell’inclusione”. L’obiettivo principale della rassegna è quello di incrementare maggiormente la sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, in particolare per i giovani pugliesi attraverso incontri ed iniziative che possano sviluppare un dialogo costruttivo in luoghi aperti delle comunità che diventano spazi per la partecipazione di tutti.

Dopo l’incontro con Lorenzo Tosa, il secondo autore ospite della rassegna è il giornalista Saverio Tommasi che presenta il suo ultimo libro, edito da Feltrinelli, dal titolo “Troppo neri”.

Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. È giornalista e autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero, lavora a Fanpage.it. Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna, scrive e rappresenta spettacoli di teatro civile. Ha pubblicato Siate ribelli, praticate gentilezza, Sogniamo più forte della paura (Sperling & Kupfer 2017 e 2018), In fondo basta una parola (Feltrinelli, 2021) e Troppo Neri (Feltrinelli 2023). È presidente di Sheep Italia.