Skip to main content

, ,

Trap 1: ottanta tiratori a Taranto, su nave Garibaldi, per lo Scudetto interforze

Pubblicato | da Redazione

Dal 13 al 15 giugno prossimi si svolgerà a bordo di nave Garibaldi, ormeggiata a Taranto presso la Stazione Navale Mar Grande, la 30^edizione del Campionato Italiano Interforze Trap 1, evento sportivo che dal lontano 1995 viene condotto a bordo di Unità della Squadra Navale (in foto l’edizione 2022)

Giovedì 13 giugno alle ore 17:00 verrà dato il via all’inizio della competizione sportiva con lo schieramento di tutti gli atleti e con la tradizionale lettura del Giuramento dell’Atleta.

Venerdì 14 giugno alle ore 08:30 inizieranno le competizioni.

Le gare termineranno nella mattinata di sabato 15 giugno con la cerimonia di chiusura presieduta dal sen. Luciano Rossi, Presidente Nazionale della F.I.T.A.V., con la partecipazione di autorità militari, civili e politiche locali e centrali.

In campo i migliori tiratori di questa specialità, inclusi gli atleti della squadra azzurra. Tra questi, il Sc. 1ª Cl. Alessandro Chianese della Marina militare Italiana, vincitore della Coppa del Mondo di Nicosia (CYP nel 2016 e medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Osijek (CRO) nel 2021, e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro), medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo di New Delhi (IND) nel 2021.

Circa 80 gli atleti in gara provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle Forze Armate e di numerosi Corpi dello Stato che si sfideranno per contendersi lo Scudetto.