Il lato bello, Teatro
Teatro Fusco, ci siamo quasi. Marti: “Sono emozionato”
L’inaugurazione nelle prossime settimane, probabilmente in occasione di Santa Cecilia (22 novembre) che a Taranto segna per tradizione l’inizio del periodo natalizio.
Intanto, in attesa di conoscere il nome del direttore artistico del teatro comunale tarantino, frutto della collaborazione tra Comune e Teatro Pubblico Pugliese, ecco alcune foto recentissime del teatro che si va completando. “Sono emozionato” ha scritto poco fa sui social l’assessore Marti.
Il post dell’assessore: Teatro Fusco, ci siamo quasi. Stiamo lavorando per consegnare alla città di Taranto un teatro comunale bellissimo, pieno di storia e tecnologicamente all’avanguardia. Quasi 500 posti distribuiti alla perfezione, un proscenio mobile che prolunga il palco, ma pronto a scendere per lasciare il posto al golfo mistico (o buca dell’orchestra). E poi una fitta graticcia sulla quale ancorare le scene. Paranchi, cieli e americane luci tutti motorizzati con tecnologie modernissime. Il tutto in un suggestivo contrasto con il retropalco, nel quale si trovano camerini con muri originali in pietra ed un ipogeo accanto al quale gli artisti passeranno per spostarsi dal palco ai camerini…una suggestione unica. E, per finire, la zona riservata al caffè letterario, destinato ad essere aperto tutti i giorni e ad ospitare presentazioni di libri ed incontri con gli artisti. Sono emozionato, siamo emozionati, e non vediamo l’ora di cominciare. W il teatro!