Skip to main content

TARANTO – Uomo sospetto a Talsano. Ecco cosa scopre la polizia

Pubblicato | da Redazione

Una segnalazione giunta alla centrale della Polizia di Taranto. Due volanti si recano immediatamente sul posto nella borgata di Talsano, a pochi chilometri dal capoluogo ionico. E’ il giorno di Pasquetta, molte famiglie si sono concesse una giornata all’aria aperta, una gita fuori porta. Una condizione “ideale” per  malfattori e malintenzionati e soprattutto per i ladri di appartamento che ne approfittano per introdursi nelle case e svaligiarle.

Lo sanno bene le forze dell’ordine che in occasione di queste festività intensificano i servizi di prevenzione e controllo del territorio. Ieri sera, infatti, è andata male a un cosiddetto “topo d’appartamento”. Gli agenti della polizia hanno arrestato un uomo di 41 anni accusato di furto aggravato.

Poco dopo le 19.30 due volanti sono intervenute a Talsano, borgata di Taranto, dove era stata segnalata una persona che si aggirava con fare furtivo. Nel corso della perlustrazione della zona i poliziotti hanno notato un uomo che alla vista delle volanti scavalcava la recinzione di una villa per darsi alla fuga. Gli agenti, però, riuscivano a bloccarlo poco distante all’interno di un terreno incolto dove l’uomo aveva cercato di nascondersi approfittando dell’oscurità.

Una volta catturato il fuggitivo ha consegnato agli agenti un telefono cellulare appena rubato nella villa. Nel successivo controllo all’interno dell’abitazione “visitata” dal ladro, gli agenti hanno trovato il vetro di una porta del piano terra infranto e hanno recuperato in un balcone due televisori da 32” ravvolti in un piumone, lasciati probabilmente lì dal ladro che si era ormai visto scoperto. Il tutto è stato riconsegnato ai legittimi proprietari accorsi sul posto.

L’uomo, invece, già noto agli agenti per specifici precedenti, è stato accompagnato negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto.