Skip to main content

Taranto, salta il Consiglio comunale. L’opposizione insorge

Pubblicato | da Redazione

“Ancora una volta, come spesso accade, la maggioranza che sostiene il sindaco Melucci non ha i numeri in aula per garantire l’avvio del consiglio comunale previsto in data odierna”. Lo scrivono in una nota congiunta i consiglieri comunali Massimo Battista, Floriana De Gennaro e Giampaolo Vietri.

“Noi, consiglieri d’opposizione – si legge nel documento – eravamo presenti già dalle ore nove visti i settantacinque punti iscritti all’ordine del giorno, ma abbiamo inutilmente atteso oltre un ora che i colleghi della maggioranza arrivassero. Probabilmente quando c’è da lavorare per la città, non sono così solerti come quando rivendicano spazi e nomine nella giunta comunale”.

“Abbiamo preteso la loro presenza in aula – scrivono Battista, De Gennaro e Vietri – come segno di responsabilità nei confronti dei cittadini e dell’azione di governo della città che non può reggersi sulla sola responsabilità della minoranza. Ci farebbe piacere che i colleghi consiglieri che sostengono il sindaco rispettassero il proprio dovere venendo a lavorare in Consiglio comunale, al pari di come presenziano ad ogni iniziativa in città per promuovere la propria immagine personale. Il dato emerso, anche oggi, è che sulle questioni importanti non riescono mai a essere puntualmente responsabili, coesi e consequenziali ai loro proclami”.