Pubblicato alle ore 18:24

Taranto, protocollo d’intesa per promuovere la cultura del mare

Taranto, protocollo d’intesa per promuovere la cultura del mare

Il 2023 per Taranto si apre con un’interessante intesa tra due realtà del territorio che puntano a contribuire allo sviluppo e alla promozione della cultura del mare. La Lega Navale Italiana e l’Asd Enjoy your Dive hanno dato vita a un protocollo di intesa che le vedrà collaborare e far fronte comune per promuovere, incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, nonché la pratica del diving e delle attività nautiche.


L’accordo verrà formalizzato nella serata di domenica 22 gennaio nei locali della sezione di Taranto della Lega Navale Italiana tra i due presidenti: il dott. Flavio Musolino per la Lega Navale e la dott.ssa Ambra Aiello per la asd Enjoy your Dive. La Lega Navale Italiana ha tra i suoi scopi principali proprio la diffusione della cultura del mare, dello spirito marinaresco e della tutela dell’ambiente marino, soprattutto tra i giovani.



L’ associazione sportiva Enjoy your Dive sulla cultura del mare e del fare ha basato ogni sua attività, puntando l’attenzione sulla promozione e la valorizzazione della risorsa mare e del territorio in cui opera, intessendo collaborazioni e interazioni con vari stakeholder locali e nazionali, dall’Università degli studi di Bari al WWF, e creando eventi che pongono al centro di tutto il mare, rendendolo fruibile, tra l’altro, anche a persone diversamente abili.



Annunci

Dove andare a Taranto

Poltronissima al Tarentum, titoli e date della rassegna
from to
Scheduled
Mysterium Festival 2023, il programma
from to
Scheduled
Taranto, Toquinho al Fusco il 6 ottobre
Scheduled