Calcio, Sport
Taranto-Picerno 0-1, mercoledì rossoblu a Viterbo
Il Picerno espugna lo Iacovone con un gol segnato a metà primo tempo. Il Taranto per il resto della gara non è stato capace di creare occasioni tali da poter mettere in discussione il colpaccio dei lucani, che si consolidano così in zona playoff.
La cronaca è scarna, così come deludente è stata la prestazione complessiva degli uomini di Capuano. Il Picerno è apparso superiore nella gestione della palla, ordinato e compatto per tutti i 90’. Non ha cercato il raddoppio ma ha saputo difendere il vantaggio senza patemi.
Mercoledì il Taranto giocherà a Viterbo, seguiranno due partite casalinghe con Francavilla e Avellino.
Il gol. Picerno in vantaggio al 27’ con Kouda che chiude bene su angolo, davanti alla porta di Vannucchi. Il Taranto non subiva un gol in casa dal novembre 2022. Con quella di oggi, i rossoblu sono alla dodicesima partita consecutiva senza gol fatti.
Serie C – girone C – TARANTO-PICERNO
TARANTO (352) Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Manetta; Formiconi, Mastromonaco, Mazza, Romano, Ferrara; Bifulco, Tommasini.
In panchina: Loliva, Caputo, Diaby, Nocciolini, Labriola, Crecco, Fontana, Sciacca, Rossetti, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo.
All. Capuano
PICERNO (352) Albertazzi, Ferrani, Ceccarelli, Kouda, Esposito, Santarcangelo, Gonnelli, Guerra, De Ciancio, Novella, Gallo.
In panchina: Rossi, De Cristofaro, Allegretto, Albadoro, D’Angelo, Garcia, Monti, Golfo, Gammone, Setola.
All. Longo.
ARBITRO: Calzavara di Varese