Skip to main content

Taranto, lotta all’illegalità. Blitz in Viale del Tramonto

Pubblicato | da Redazione

Fine settimana “caldo” a viale del Tramonto, a San Vito, Taranto. Polizia municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, venerdì hanno avviato un’azione congiunta finalizzata a restituire decoro alla zona ed a contrastare l’illegalità. Lo comunica l’assessore comunale Gianni Cataldino il quale spiega che “contrastare tutte le forme di illegalità sul territorio a partire da abusivismo commerciale e parcheggio abusivo. Dare risposta al bisogno di maggiore sicurezza dei cittadini e di legalità degli operatori commerciali e del turismo, sono le priorità della giunta Melucci”.

Nell’operazione a viale del Tramonto sono stati effettuati numerosi rilievi. L’attività è “durata molte ore – spiega Cataldino – ha riguardato una delle zone cardine per il rilancio del turismo nella nostra città e che da troppo tempo reclama interventi radicali. Una prima azione che si incardinerà con una programmazione a breve e medio termine di più direzioni del Comune tesa a dare risposta a quelle istanze. Riportare alla normalità di una convivenza civile una città in cui troppo spesso si pensa che l’agire fuori dalle regole resti sempre impunito e da quella ritrovata normalità ripartire per costruire nuovi scenari di sviluppo: questo intende fare l’amministrazione Melucci”.

“Ringrazio gli agenti di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza per l’impegno profuso e per le azioni in programma in linea con gli indirizzi del prefetto di Taranto. Non intendiamo abbassare la guardia – continua l’assessore Cataldino – perché innalzare il livello di legalità in città è un obiettivo prioritario e per questo intendiamo potenziare il corpo dei vigili urbani. Siamo consapevoli delle nostre ridotte capacità in termini di risorse umane ma utilizzeremo tutti gli ausili possibili per agire contro l’illegalità e l’inciviltà diffusa. Continueranno controlli come questo per contrastare gli abusivismi, le emissioni sonore fuori legge e quanto possa ostacolare una serena estate per i tarantini e i turisti”.