Taranto, l’incubo del terrorismo sui Riti. Misure straordinarie di sicurezza

Taranto, l’incubo del terrorismo sui Riti. Misure straordinarie di sicurezza

Massima attenzione da parte delle forze dell’ordine in vista delle festività pasquali e dell’avvio dei Riti della Settimana Santa tarantina. Davanti agli occhi abbiamo ancora le tristi immagini degli attentati compiuti in varie città d’Europa con camion che si schiantano sulla folla inerme. Per questo anche a Taranto, nei prossimi giorni saranno adottate straordinarie misure di sicurezza. Sono state decise nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal prefetto Donato Cafagna.


Tra le misure adottate controlli mirati nei luoghi maggiormente affollati e di culto; specifici servizi anticriminalità; contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione; un piano coordinato per la sicurezza stradale. Accanto a questi provvedimenti che sono straordinari ma, comunque, di routine nei giorni che precedono la Pasqua, ne è stato adottato un altro che risente del clima di terrore presente in tutta Europa. A Taranto, a partire dalle ore 15,00 di venerdì 14 aprile e sino alle ore 11,00 di sabato 15, sarà interdetta la circolazione agli autocarri di portata superiore ai 35 quintali. Il divieto sarà in vigore nel quadrilatero compreso tra le vie: Leonida, Pitagora, Corso Due Mari, Lungomare Vittorio Emanuele.



Un altro importante vertice sulla sicurezza è stato convocato dal Prefetto di Taranto per il prossimo 21 aprile. La prefettura ha raccolto l’appello delle associazioni Cna Imprese, Confartigianato, Confesercenti, Unsic ed Upalap (Casartigiani) in ordine alle preoccupazioni rivenienti dai numerosi fatti di criminalità degli ultimi mesi. All’ordine del giorno le iniziative su: accesso al credito, prevenzione dei fenomeni di racket ed usura, abusivismo e contraffazione, distretto turistico provinciale.
Di seguito il comunicato della Prefettura sulle misure decise in vista della Settimana Santa.

Controlli Settimana Santa

Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled