Skip to main content

, , , ,

Taranto Legge, ottava edizione: lunedì al Maria Pia c’è Ritanna Armeni

Pubblicato | da Redazione

L’ottava edizione di Taranto Legge prende il via con Ritanna Armeni. La giornalista e scrittrice sarà lunedì prossismo al Maria Pia, ospite in aula magna della Rete di Scuole composta da Archita, Aristosseno, Calò, Liside, Maria Pia, Pitagora e Ferraris/Quinto Ennio (in foto la giornata finale dell’edizione 2023 al teatro Fusco).

Taranto Legge, progetto finalizzato a promuovere ed incentivare la lettura tra i giovani, sin dal primo giorno vede noi de La Ringhiera accanto alla fondamentale squadra di professoresse che dal 2016 allestisce questa rassegna di incontri letterari. L’organizzazione “si avvale della collaborazione dei Presidi del Libro di Taranto, di alcune librerie cittadine e del patrocinio del Comune di Taranto” evidenzia la notra stampa.

Priomo appuntamento dunque per lunedì prossimo 18 marzo, nell’aula magna dell’istituto “Principessa Maria Pia”, alle 15.30. Gli studenti di Archita, Aristosseno, Calò, Liside, Maria Pia, Pitagora e Ferraris – Quinto Ennio incontreranno Ritanna Armeni per parlare con lei del suo ultimo libro, Il secondo piano. E’ Una storia realmente accaduta a Roma, tra l’ottobre del 1943 e giugno del 1944: sette suore decidono di ospitare al secondo piano del convento un gruppo di ebrei sfuggiti al rastrellamento del ghetto del 16 ottobre 1943…