Skip to main content

,

Taranto, Giornata del merito al Ferraris

Pubblicato | da Redazione

L’appuntamento è per domani, martedì 6 febbraio, nelll’aula magna della sede centrale del liceo “G. Ferraris’’ a partire dalle
ore 16,30.

Sì svolgerà la “Giornata del merito”. ‘La ormai consolidata tradizione del nostro Liceo
che vuole valorizzare l’impegno, la passione nello studio, la capacità di raggiungere vette eccelse – spiegano dal liceo – e di sfruttare in modo significativo i propri talenti’.


Nel corso della manifestazione saranno premiati gli alunni e le alunne che hanno conseguito una media uguale o superiore a 8,50 decimi allo scrutinio finale del precedente anno scolastico, con medaglie, attestati e libri, nonché gli allievi e le allieve diplomati con lode.

Durante l’evento la prof Anna Rano, presidentessa del Comitato Provinciale Unicef di Taranto, consegnerà ufficialmente l’attestato “Scuola Amica” al Liceo “G. Ferraris”, ‘comunità educante da
sempre attenta al benessere degli allievi’.
Porteranno il loro saluto anche i rappresentanti
dell’Associazione “Donazione Sangue e Bambino Microcitemico”, che hanno gentilmente offerto
il contributo per le targhe e le medaglie-premio preparate per l’occasione.


Come ricorda sempre il dirigente scolastico, prof. dott. Marco Dalbosco: “La nostra Scuola, tanto cerca di essere “inclusiva”, cioè di aiutare chi ne ha bisogno, quanto si prefigge di spronare ogni studentessa ed ogni studente ad estrarre il meglio di sé, sviluppando i propri talenti sino a giungere ad acquisire quello che chiamiamo “il merito””.