AGGIORNAMENTO delle ore 12.05 del 9 giugno 2022. Comunicazione del liceo Archita di Taranto: evento annullato a causa del maltempo previsto. L’appuntamento è rinviato a data da destinarsi.
Ritorna, dopo due anni di assenza, giovedì 9 giugno 2022, nella suggestiva cornice del Castello Aragonese di Taranto, lo spettacolo “MusicArchita”. Si tratta di un grande evento musicale che coinvolge circa 100 studenti delle classi ad indirizzo musicale del Liceo statale “Archita” di Taranto e che prevede nella stessa serata due concerti, uno alle ore 19:30 ed uno alle ore 21:00.
Il Coro polifonico e la grande Orchestra sinfonica, diretti dal maestro prof. Paolo Battista, daranno vita alle più belle pagine della Musica per il Cinema scritta da grandi autori. Si andrà dalla celeberrima Sonata n.131 di Beethoven ad uno dei più grandi successi di Michael Jackson, attraversando avventurose pellicole e capolavori del cinema internazionale.
Lo spettacolo è stato curato dai professore Abbà, Bellone, Bosco, Carella, Esposito e Mazzaraco, docenti di strumento e materie letterarie e tecnologiche del Liceo “Archita”.