
Cooltura, Eventi, Il lato bello
Taranto, dal 31 gennaio riaprono al pubblico le antiche tombe a camera
Da venerdì 31 gennaio le “Tombe a camera” magnogreche presenti a Taranto potranno essere nuovamente visitate dal pubblico. Il primo ad aprire i battenti sarà il sito archeologico in via Marche, dove nel corso della giornata, a partire dalle 09.30, il volontariato locale e la comunità daranno vita ad incontri e momenti di animazione.
Proprio in occasione della “XVIII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà”, scuole e cittadini avranno la possibilità di visitare, accompagnati da una guida esperta, questa importante testimonianza del passato e conoscere le realtà di terzo settore presenti.
La riapertura delle “Tombe a camera” si registra a poco più di un mese dall’accordo per la gestione che il Comune ha siglato con le cooperative “Polisviluppo” e “Museion”, entrambe dotate della competenza e della professionalità necessarie per promuovere ed ottimizzare l’accesso a luoghi in grado di attirare le attenzioni non solo di cittadini e visitatori, ma anche di quei turisti che, come dimostrano i positivi dati relativi agli ultimi anni, stanno scegliendo sempre più la “città dei due mari” come mèta delle loro vacanze.