Pubblicato alle ore 16:39

Taranto, “Concerti a colazione” propone le grandi colonne sonore del cinema

Taranto, “Concerti a colazione” propone le grandi colonne sonore del cinema

Domenica 13 novembre alle 9.30 ai Giardini Virgilio di Taranto, secondo appuntamento con i “Concerti a colazione” (ingresso libero). Dopo l’avvio di domenica scorsa in piazza Carmine (“Pierino e il lupo”, fiaba musicale di Sergej Prokofiev, voce narrante Pinuccio), l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Giuseppe Salatino eseguirà il programma “Il grande cinema in concerto”, con musiche di Ennio Morricone, Hans Zimmer e John Williams.


Promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, dal Comune di Taranto e dal Ministero della Cultura, in collaborazione con Caffè Ninfole, Associazione panificatori, Centrale del latte Puglia, Bar Giardini Virgilio, Teleperformance e BCC San Marzano, l’iniziativa intende far riscoprire la vita di quartiere, il senso di comunità, la socialità tra vicini di casa, perché “globali” e non più “locali”.



“Il grande cinema in concerto” è un appassionante percorso musicale tra i temi che hanno reso celebri compositori come Ennio Morricone, Hans Zimmer e John Williams in un concerto diretto dal Maestro Giuseppe Salatino che vedrà protagonisti i solisti dell’Orchestra ICO della Magna Grecia.

Valore aggiunto dei “Concerti a colazione” è l’occasione di inclusione sociale. I quartieri esistenti quasi come fatto naturale, composto da chi ci è nato o di chi ha scelto di starci, dunque i suoi abitanti, gruppo comunque eterogeneo, differenziato solo per età, capitale culturale, economico e sociale. Colazione offerta dal Bar Giardini Virgilio, Caffè Ninfole, Centrale del latte Puglia e Associazione Panificatori Taranto.

“Concerti a colazione”, ingresso libero. Info: Orchestra Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935), via Tirrenia 4 (099.7305648) a Taranto. Sito: orchestramagnagrecia.it


Scheduled appuntamenti, dove andare Musica Sul Pezzo

Annunci

Dove andare a Taranto