Taranto-Cerignola 2-1, una bella vittoria per i rossoblu di Cazzarò

Taranto-Cerignola 2-1, una bella vittoria per i rossoblu di Cazzarò

Una vittoria importante al culmine di una bella partita. Il Cerignola ha controllato bene, si è giocato un paio di contropiedi nel primo tempo a fronte di un Taranto compatto ma poco incisivo in area di rigore.


Nella ripresa, ospiti subito in rete. Il Taranto però si è rimesso in moto, si è organizzato e con pazienza prima ha pareggiato e poi ha segnato il gol decisivo. Attaccanti in grande evidenza, oggi allo Iacovone dei settemila paganti (la politica del quasi gratis ha premiato) e delle due dirette televisive. Quinta vittoria consecutiva per i rossoblu di Cazzarò. La corsa verso la vetta prosegue. Difficile ma non impossibile.



Di seguito, tabellino, cronaca e foto dei momenti salienti.

 

 

TARANTO-CERIGNOLA 2-1

6’st Longo (C), 16’st Favetta (T), 29’st Diakite (T)


TARANTO: Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania, Li Gotti, Lorefice, Galdean (11’st Diakite), Marsili, D’Agostino (43’st Capua), Ancora, Favetta (32’st Gori). Panchina: Pizzaleo, Corbier, Cacciola, D’Angelo, Giannotta, Portoghese. All. Cazzarò.

CERIGNOLA: Abagnale, Cappellari (35’st Russo L.), Di Bari, Allegrini, Morra (43’st Marinaro), Moro, Longo (25’st Louzada), Carannante (41’st Cianci), Russo S., Di Cillo, Loiodice. Panchina: Maraolo, Ngom, Ciano, Matere, Maiorano. All. Silvestri.

Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti: Giorgio Lazzaroni e Daniele Lamannis di Udine.

Ammoniti: Russo L., Moro, Longo (C). Spettatori paganti 6845.

 

GOL di Diakitè al 29′ del secondo tempo. Il Taranto ribalta il risultato. Gol di testa della punta su cross da sinistra. Iacovone in festa.

 

 

 

GALLERIA GOL 2-1

Secondo tempo: Cerignola in vantaggio allo Iacovone, gol di Longo al 6′. 1-1 GOL DI FAVETTA

 

 

Una gara davvero bella. Marsili sfiora il parerggio dsa trenta metri, il Cerignola sfiora il raddoppio su contropiede. Poi Favetta fa un gran gol!!

 

Il primo tempo si è chiuso 0-0. La parrita la fa il taranto con il cerignola molto attento e pronto a ripartire, anche se non ha mai impensierito la difesa rossoblu. Il Taranto, dal canto suo, possiede spesso il pallino della manovra ma non riesce ad essere incisivo.

 

GALLERIA GOL 1-1

 

Per adesso, risultato giusto.

Mezzora del primo tempo. Una gara frizzante, rubusta, aperta, equilibrata tra due delle prime cinque della classe. Tutto di fronte a 7000 paganti, merito dei prezzi stracciati concessi oggi dalla società rossoblu e dal valore dei due gruppi.

Una gara di categoria superiore per qualità dei singoli e quantità di pubblico: oggi allo Iacovone anche tanti supporters del Cerignola.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled