Skip to main content

,

Catanzaro superiore, il Taranto crolla in casa

Pubblicato | da Redazione


Il Taranto cede in 17 minuti.

Tutto troppo facile, oggi pomeriggio allo Iacovone, per il Catanzaro.

In avvio i calabresi hanno messo subito in chiaro la distanza tecnica che divide due squadre costruite per chiedere cose diverse a questo campionato.

Il Taranto ha reagito dopo il secondo gol (due occasioni con il generoso Infantino e una con Romano ) ma sul finale del primo tempo ha regalato il terzo con un banale errore su rimessa laterale: praticamente un assist per i calabresi che di corsa hanno sfruttato l’occasione con Iemmello e Biasci, calciatori tra i top della categoria, punte di un gruppo che farà punti un po’ ovunque.

La squadra di mister Di Costanzo ha fatto quello che ha potuto. Poco.

Catanzaro superiore, al di là di episodi e giocate singole, sul piano generale e in qualsiasi zona del campo.

Reti: 10’ Sounas (C) 17’ Biasci (C) 42’ Biasci (C)

secondo tempo più equilibrato del primo ma senza grandi sussulti… tali da smuovere i valori.

primo tempo (episodi)
42’ Il Catanzaro segna il terzo gol con Biascia. Grave errore su fallo laterale: la palla viene servita a Iammello che libera Biascia che, a sua volta, supera Antonini e appoggia in rete con un tocco elegante. Russo battuto.

41’ Occasione per Infantino dalla destra, il portiere salva in angolo.


30’ Altra occasione per il Taranto, Infantino libera Romano sulla destra, botta angolata ma c’è Fulignati che respinge con i piedi.



25’ prima azione degna di nota del Taranto, Infantino ci prova in acrobazia su lancio di Labriola, palla di poco fuori.


17’ Catanzaro raddoppia con Biasci, tutto troppo facile a ridosso dell’area di rigore.
10’ Catanzaro in vantaggio, bel gol di Sounas al termine di una pregevole azione personale.

Taranto-Catanzaro, seconda giornata del campionato di Serie C, girone C.

Taranto Russo, Granata, Antonini, Menetta, De Maria, Guida, Mazza, Labriola, Romano, Infantino, Tomassini.  In panchina: Loliva, Martorel, Ferrara, D’Egidio, Panattoni, Maiorino, Evangelisti, Sakoa, Vona, Brandi, Mastromonaco, Camorani, Lamonica  All. Di Costanzo 

Catanzaro  Fulignati, Scognamillo, Martinelli, Brighenti, Vanderputte, Sounas, Ghion, Verna, Tentardini, Iemmello, Biasci, Welbeck. In panchina: Rizzuto, Sala, Bombagi, Pontisso, Curcio, Gatti, Mulè, Katseries, Cinelli, Megna, Situm, Cianci. Allenatorte Vivarini 

Arbitro: Maggio di Lodi