Sport
Taranto, Olcese rinuncia. Bova per la difesa. Il punto sugli arrivi e le conferme
E’ un difensore centrale, viene dal Como e ha 34 anni. Il Taranto F.C. 1927 lo ha ingaggiato poco fa. Dario Bova è nato a Caserta e come detto è un esperto difensore centrale.
L’anno scorso ha giocato sul lago. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha vestito le maglie di Faenza, Imolese, Cesena, Grosseto, Südtirol, Lucchese, Carpi, Melfi, Aversa Normanna, Lupa Roma, Fidelis Andria e San Marino. Bova si aggiunge in reparto al confermato Miale e ai nuovi D’Alterio e Petric. Per il centrocampo, restano in rossoblu Marsili e Gori, raggiunti in reparto da Manzo e Massimo. in avanti, per adesso a disposizione sono D’Agostino, Ancora e Diakitè (confermati)., quindi i freschi di contratto Tripoli e Oggiano. Il ritiro estivo si svolgerà a Camigliatello Silano da lunedì 16 luglio a domenica 5 agosto. Chi non arriva è Olcese. «La decisione è maturata in queste ultime ore – ha spiegato a sito rossoblu – quando ho avuto l’ufficialità di un grave problema familiare da dover risolvere nei prossimi mesi, per il quale è opportuna la mia presenza vicino ai miei cari, ovvero in Emilia Romagna dove vivo con la mia famiglia. Del problema in merito non voglio addentrarmi in quanto delicato e riservato. Ciò che però TENGO ad evidenziare con grande rammarico è il NON POTER vivere l’emozione dello “Iacovone”, dei suoi tifosi e delle battaglie che assieme avremmo dovuto affrontare per giungere a quel glorioso traguardo che una città come TARANTO merita.
Aggiungo ulteriori scuse, nei riguardi del PRESIDENTE Massimo GIOVE, al quale oltre a scusarmi, tengo a ringraziarlo per avermi raggiunto personalmente e soprattutto è stato concreto e professionale nel soddisfare ogni forma di mia esigenza contrattuale pur di indossare i colori rossoblù. Un saluto» ha chiuso l’attaccante.