Skip to main content

, ,

Taranto, avviso pubblico a sostegno delle iniziative culturali

Pubblicato | da Redazione

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Taranto (https://bit.ly/3unf9TZ) l’avviso pubblico finalizzato alla selezione e al sostegno di proposte progettuali per iniziative di carattere culturale, spettacolare e promozionale di interesse generale, da realizzare nel periodo compreso tra il primo dicembre 2023 e il 13 febbraio 2024.

Le proposte dovranno essere in grado di facilitare percorsi di coesione e di risocializzazione delle fasce giovanili, secondo il paradigma del welfare culturale. Dovranno inoltre attivare processi di riappropriazione identitaria della città da parte dei giovani e, contemporaneamente, sviluppare una cultura del bene comune.

La dotazione finanziaria complessiva è di 400mila euro: il Comune parteciperà nella misura massima del 75% delle spese ammissibili e comunque entro il limite massimo di 20mila euro per soggetto proponente.
Non potrà essere concesso, in ogni caso, un contributo superiore alla differenza tra le spese e le entrate risultanti dal piano economico-finanziario preventivo.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24 del prossimo 17 dicembre.