Skip to main content

,

Taranto, assegnata la borsa di studio “Marco Motolese”

Pubblicato | da Redazione

È Chiara Santovito della 5ªG “Linguistico Internazionale” del Liceo Aristosseno la vincitrice della XXVIIIª Borsa di studio Marco Motolese, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Marco Motolese e dal Club per l’UNESCO di Taranto, sempre accompagnati dalla famiglia di Marco, con la collaborazione del Liceo Aristosseno.


Promossa dalla famiglia Motolese per ricordare il figlio Marco, studente del Liceo Aristosseno prematuramente scomparso nel 1994 a soli diciassette anni, la manifestazione intende promuovere presso gli studenti la solidarietà, la generosità, il rispetto verso gli insegnanti e i propri compagni di classe.


È stata Paola Dessì, Prefetto di Taranto, a consegnare la Borsa di Studio a Chiara Santovito in una cerimonia che si è tenuta nel Liceo Aristosseno.


L’evento è stato aperto dai saluti della Dott.ssa Rita Frunzio, dirigente scolastico del Liceo “Aristosseno” e presidente Commissione Giudicatrice, e di Massimiliano Motolese, fratello di Marco e Vicepresidente dell’Associazione Culturale “Marco Motolese” e Club per l’Unesco di Taranto, che ha ringraziato le autorità intervenute e il Liceo Aristosseno per l’ospitalità e la collaborazione nell’organizzazione dell’evento coordinata dalla Prof.ssa Giusy Imperiale. (Nella foto dell’ufficio stampa Marco Motolese, il prefetto di Taranto Paola Dessì consegna la borsa di studio a Chiara Santovito)