Taranto, al via “l’Angolo della Conversazione”

Taranto, al via “l’Angolo della Conversazione”

L’Angolo della Conversazione è ormai un appuntamento fisso e atteso dell’estate tarantina. La rassegna è giunta alla sua 14esima edizione e rinnova la collaborazione tra Yachting Club e Bcc San Marzano. L’edizione 2019 conta anche su un terzo partner, Programma Sviluppo, main sponsor della manifestazione e si avvale della collaborazione della libreria Ubik di Taranto.


Il ricco cartellone è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato Daniela Musolino e Gianluca Piotti (titolari dello Yachting Club), Emanuele Di Palma (direttore generale Bcc San Marzano), Fulvio Iurlaro (vicepresidente di Programma Sviluppo), Elio Donatelli (organizzatore della rassegna cinematografica). Si parte subito con un appuntamento di grande rilievo in programma sabato 6 luglio, alle 20.30 con la presentazione del giallo “Alba Nera” del magistrato-scrittore tarantino Giancarlo De Cataldo. Sul palco dello Yachting saliranno altri ospiti di spicco: l’attore Rocco Papaleo, il giornalista e conduttore tv Salvo Sottile, l’inviato di “Striscia” Pinuccio, la campionessa di calcio femminile Patrizia Panico e la scrittrice tarantina Alessandra Macchitella.



“Stiamo compiendo un grosso sforzo, anche grazie al sostegno della Bcc di San Marzano – ha detto Daniela Musolino – con l’obiettivo di mantenere molto alto il livello qualitativo della rassegna. Dietro questa storica iniziativa c’è un grande lavoro, ma siamo soddisfatti perché ogni anno riusciamo a promuovere Taranto”. Convinto sostenitore de “l’Angolo della Conversazione” è Gianluca Piotti. “Nonostante tutto e tutti continuiamo a scommettere sul territorio e sulle sue prospettive turistiche -ha affermato- e per questo investiamo sempre con piacere sullo Yachting Club come struttura e come contenitore di eventi. Anche quest’anno abbiamo migliorato i servizi tanto nell’area classica, quanto nella zona giovani, l’area Barotto, e nella discoteca”.

La banca col “pallino” della cultura. Può essere sintetizzata così l’attività della Bcc di San Marzano, fortemente impegnata nella valorizzazione e nella promozione del territorio. Lo ha confermato il direttore generale Emanuele Di Palma. “Il sostegno alle iniziative sociali e culturali – ha spiegato – è al centro del nostro modo di fare banca. Siamo convinti che la cultura sia uno degli asset più importanti per lo sviluppo della nostra area. L‘Angolo della Conversazione è tra le manifestazioni che supportiamo per creare occasioni di confronto su temi di attualità, portando a Taranto nomi importanti della cultura, del giornalismo, dello spettacolo. La cultura è, senza dubbio, una leva strategica del tanto auspicato e invocato marketing turistico territoriale da mettere in campo per realizzare l’auspicata diversificazione delle attività economiche”.

Sintonizzato sulla stessa frequenza è Fulvio Iurlaro. Il vicepresidente di Programma Sviluppo si è detto ben contento di far parte della squadra che organizza l’Angolo della Conversazione. “La nostra azienda – ha evidenziato – opera con i giovani ed è molto attenta a tutto ciò che favorisce la crescita e la promozione culturale del territorio”. Per quanto riguarda la rassegna cinematografica “Taranto Cinema Estate 2019”, si comincia il 2 luglio con “Blackkkklansman”. “Come tradizione, abbiamo scelto il meglio per l’affezionato pubblico dello Yachting -ha affermato Elio Donatelli – tanti film importanti verranno proiettati in una cornice davvero incantevole”.


Durante l’estate faranno tappa allo Yachting figure molto note al popolo della notte come dj Ralph (è atteso sabato prossimo), il rapper Luchè e il produttore musicale Andrea Damante. Ma la proprietà ha pensato anche all’intrattenimento diurno soprattutto per i giovanissimi. Tra le novità di quest’anno spiccano lo Skatepark, la “Y House” con postazioni di videogiochi su console oltre al nuovo campo di calcio-tennis. In più, tra le chicche stagionali, la quasi pronta Bau Area, una zona attrezzata e confortevole tutta dedicata agli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti allo Yachting Club.


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled