Skip to main content

,

Taranto 2026, Malagò: ‘Una corsa contro il tempo… di italica tradizione. Ma volontà e impegno sono chiari!”

Pubblicato | da Redazione

“E’ una corsa contro il tempo di italica tradizione… ma le premesse, l’impegno e la volontà  sono chiari e per Taranto sarà una nuova era, una nuova epoca…’. Così Giovanni Malagó a Taranto, oggi, a margine dei lavori della Giunta Coni svolta nella sala convegni del Castello Aragonese che inoltre sarà la sede di casa Italia durante i Giochi. 

Il presidente si riferisce alle opere in via di realizzazione, ammodernamento o riqualificazione che saranno teatro dei Giochi del Mediterraneo che si terranno l’anno prossimo a Taranto. I Comuni interessati sono ventuno e rientrano nelle province di Taranto, Lecce e Brindisi e in minima parte anche in quella di Bari. 

Gli impianti interessati saranno quaranta. Malago’, con il Commissario Massimo Ferrarese e il direttore generale Carlo Molfetta, stamattina ha fatto un sopralluogo allo stadio Iacovone e nei palasport di Martina Franca e Francavilla Fontana. 

Sta per partire la gara per l’individuazione delle due navi che, attraccate al porto di Taranto, ospiteranno 4600 atleti.
Il resto delle rappresentative dei 26 Paesi partecipanti (dirigenti, staff, ecc.)  soggiornerà negli alberghi di Taranto e provincia, ha assicurato Massimo Ferrarese