Svaligiata la libreria Mandese, i ladri puntano su Geronimo Stilton. Danni ingenti

Svaligiata la libreria Mandese, i ladri puntano su Geronimo Stilton. Danni ingenti

Hanno divelto la saracinesca, hanno staccato la luce e isolato l’impianto di videosorveglianza, sono entrati dalla porta principale della sede di viale Liguria. Naturalmente hanno provocato altri danni.


E hanno portato via merce per un valore  uantificabile, a quanto pare, tra i 15 e i 20mila euro. Il danno è duplice perchè a quello materiale, non  di poco conto, si sovrappone l’idea insopportabile che le parole possano essere… rubate. Un atto che tocca sensibilità e corde diverse. Se poi si parla di Mandese, ovvero di un avamposto storico della cultura tarantina, la notizia merita un allegato chiaro e forte di ulteriore  solidarietà nei confronti di una famiglia che fa rima con Taranto, una tra le poche che dal secondo Novecento ad oggi non ha mai mollato in termini di proposizione, promozione, rilancio e tutela del patrimonio collettivo locale.. e non solo.



I ladri stanotte non hanno avuto alcun riguardo, come sempre. E tra le altre cose hanno portato via l’interea collezione di Geronimo Stilton.  “Pronti a ripartire!” ci dice Antonio Mandese che alla vicenda ha dedicato un appassionato post sulla sua pagina fb. Stanno infatti mettendo già in ordine.


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled