Appuntamenti, Eventi
Storia del calcio, a ottobre mostra e convegno sull’Arsenaltaranto
Successo di presenze per la Mostra “95 anni di Storia del Calcio a Taranto”, organizzata dall’Associazione Circolo Difesa e il Museo del Taranto Calcio APS.
Al Lido Arenile tantissimi bagnanti e ospiti hanno potuto osservare sin dalla mattina una esposizione della collezione delle maglie del Museo.
Le più gettonate per un selfie, naturalmente la “nove” di Erasmo Iacovone e la “ventuno” dell’Italia di Spagna ’82 appartenuta a Franco Selvaggi.
Nel pomeriggio si è tenuto invece il talking sui 95 anni di storia del Taranto, dove i
componenti del Museo hanno illustrato le finalità associative: una casa per il Museo all’interno del nuovo Iacovone, la collaborazione con il Taranto FC 1927, le manifestazioni a favore della cittadinanza, la sensibilizzazione verso la raccolta dei cimeli storici a favore del Museo.
L’Assessore allo Sport Gianni Azzaro ha portato i saluti del Sindaco Rinaldo Melucci. Tanti gli ospiti intervenuti durante la serata, tra cui gli ex calciatori rossoblù Gianluca Triuzzi, Mimmo Recchia, Graziano Gori e Adriano Morales.
La prossima attività dell’Associazione sarà un convegno con relativa mostra sul Football in Arsenale, l’Arsenaltaranto e il calcio degli arsenalotti”, che si terrà nel mese di ottobre.