Skip to main content

, , ,

Stoc Ddo – Io sto qua, il monologo di Sara Bevilacqua oggi a Taranto

Pubblicato | da Redazione

“Stoc Ddo – Io sto qua”, monologo scritto e interpretato da Sara Bevilacqua, con drammaturgia di Osvaldo Capraro. L’appuntamento, nell’ambito del progetto “Libertà è Partecipazione”, è per oggi mercoledì 25
settembre nell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice di Taranto (19.00).


“Il progetto – si legge nella nota dell’associazione CGS Taras APS – nasce dall’esigenza di sostenere e sviluppare la coscienza del senso civico negli adolescenti, promuovendo la formazione dell’uomo e del cittadino attraverso il racconto della tragica morte di Michele Fazio, ucciso dalla mafia a Bari nel 2001. La nostra associazione è sempre impegnata nello sviluppo della cittadinanza attiva e nella partecipazione dei giovani, costruendo momenti di aggregazione gratuiti e promuovendo percorsi educativi, culturali e conoscitivi per discutere, costruire e sperimentare il valore della legalità”.


Stoc Ddo – Io sto qua racconta una storia di lotta, speranza e resistenza, mettendo in luce il dolore e
la determinazione di chi affronta la perdita e trova la forza di rimanere ancorato alle proprie radici.
Con una performance intensa, Sara Bevilacqua dà voce a questa toccante vicenda, supportata dal
disegno luci di Paolo Mongelli. L’ingresso è gratuito.

Meridiani Perduti è una compagnia teatrale impegnata nella promozione della cultura attraverso spettacoli che esplorano tematiche sociali e culturali.