Skip to main content

, ,

Sonata per tubi, circo e musica domani al TaTa’

Pubblicato | da Redazione


Musica inconsueta o circo inedito? La domanda sorge spontanea con «Sonata per tubi», spettacolo cantato e suonato dal vivo con gli attrezzi da circo in dotazione a Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria della celebrata compagnia bolognese Nando e Maila, di scena domani (domenica 19 novembre) alle 18 nel TaTà di Taranto

per un nuovo appuntamento di «Favole & Tamburi», la rassegna della compagnia Crest che propone il teatro per l’infanzia, destinato anche a un pubblico di adulti.

E questa «Sonata per tubi» è per davvero un divertissement per un pubblico di tutte le età. Ci sono pezzi di tubo che, volando, vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. E mentre la musica avanza, tra Rossini e Bach, Pink Floyd e Rolling Stones, arriva una ragazzina, principessa moderna, che prova a fare qualcosa di eroico e particolare, al di fuori della quotidianità, dentro la magia del circo contemporaneo, utilizzato come amplificatore della follia dei tre stravaganti protagonisti capaci di creare un crescendo di canti polifonici, danze e prove di coraggio, utilizzando anche hula hop sonanti e clave come fossero sax. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18. Biglietti 7 euro. Info e prenotazioni 366.3473430.

(la foto che pubblichiamo è stata diffusa dall’ufficio stampa del Crest Taranto)