Skip to main content

,

“Silenzio tra i rumori”, un recital per denunciare la violenza sulle donne

Pubblicato | da Redazione

Si intitola “Silenzio tra i rumori – percorsi al femminile”, lo spettacolo che andrà in scena il prossimo 14 dicembre, a partire dalle ore 20, nella Sala Consiliare del Comune di Palagianello, in provincia di Taranto. Un recital teatrale e musicale, con la regia di Francesco Casulli (aiuto regia Andrea Casulli), che vedrà protagoniste Tiziana Risolo, Anet, Giada Ruggiero, Eddy Olivieri.

“Silenzio tra i rumori” è un viaggio tra temi di grande attualità: la violenza sulle donne, lo stupro, il bullismo, il revenge porn. Figure di donne comuni, avvelenate dal male di cui il genere femminile è vittima da troppo tempo. Maria, Valentina, Francesca, Stefania, Anna, tante storie, tante vite. La voce straordinaria di Anèt e le magiche note del pianista Eddy Olivieri colorano le storie interpretate da una eclettica Tiziana Risolo e dalla coinvolgente Giada Ruggiero.



Tra le note e le parole emerge il coraggio di tante donne che non accettano la loro antica condizione di sottomissione e vi si ribellano innalzando i loro canti e i loro capelli. Emerge la forza di tutte le madri, che sono milioni e tutte diverse, ma tutte conservano nel grembo l’amore che le guida nella cura. Lo spettacolo è dedicato a tutte le donne del mondo.