Sei di Taranto se… mangi scarcelle e zeppole

Da Facebook ai vicoli della città vecchia di Taranto. Il Gruppo “Sei di Taranto se…” ha organizzato per domani sera, 19 marzo, a partire dalle 19.30 una Scarcellata a Palazzo Saraceno in via Duomo 72. A tutti coloro che con un’offerta sosterranno la Fondazione Ant onlus saranno offerte scarcelle fatte a mano, preparate da alcune donne iscritte al gruppo che volontariamente hanno offerto il loro tempo e le loro risorse per realizzare tutto questo. Saranno distribuite anche le zeppole fornite gratuitamente dalla pasticceria “Le Delizie”.


Ci sarà spazio anche per l’arte con le opere realizzate da un giovane artista iscritto al gruppo, Emanuele Andrisani, e ispirate ai riti della Settimana Santa. Inoltre sarà presente una delegazione del “Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti” che darà la possibilità di contribuire alla realizzazione di #unomaggiotaranto grazie al vino “libero e pensante”.



Tra gli ospiti, infine, il presidente di “Sweet Smiles”, un’associazione che persegue un progetto nel campo dello sport, in favore dei bambini africani. “Anche se potrebbe non sembrare attinente con la tarantinità – scrive Vincenzo Pirlo ideatore e fondatore del gruppo Fb –  crediamo che il cuore dei tarantini sia grande e forte e crediamo anche che i bambini, che rappresentano il futuro dell’umanità, siano da tutelare e sostenere, in qualunque parte del mondo. Durante la serata distribuiremo gratuitamente i semi di girasole, per proseguire nella splendida campagna di sensibilizzazione ideata da “Missione girasole”, quella di colorare il grigio dell’acciaio della nostra città con il giallo di questi magnifici fiori. Sarà dunque l’ennesima occasione di approfondire la nostra cultura sulla tradizione tarantina, attraverso storie, aneddoti e poesie legate alla pasqua e alle scarcelle in particolare, grazie agli iscritti che vorranno condividere con noi la loro conoscenza”.

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled