“Sei di Taranto…?” Massimo Cimaglia allo Yachting

Prosegue la rassegna culturale l’Angolo della Conversazione, organizzata da Yachting Club Porticciolo e BCC San Marzano. Giovedì 13 Luglio è proprio la città di Taranto ad essere protagonista di un monologo in cui l’interpretazione teatrale del brillante attore Massimo Cimaglia diventa occasione di riscoperta di un territorio attraverso l’ironia e la riflessione.
“Sei di Taranto? Ma… di Taranto Taranto?”: una domanda che ogni tarantino fuori sede si è sentito fare, ed è successo molto spesso anche a Massimo Cimaglia che si definisce “in tournée da 33 anni”.


L’attore ha voluto rispondere con ironia in un monologo brillante che è approdato anche al Teatro Manzoni. Cimaglia attraversa umoristicamente Taranto, i suoi abitanti e il suo dialetto, giocando su modi di dire, virtù, bellezze, difetti e contraddizioni. Lo fa con impressioni, spunti e aneddoti autobiografici. Lo spettacolo risulta così – in un clima di grande divertimento – un vero atto d’amore di chi ha lasciato la propria città ma grida con orgoglio il suo forte legame: sì, sono di Taranto Taranto.



Taranto come non l’avete mai sentita raccontare: la Taranto della bellezza, dei due mari, dell’arte. Un monologo comico nato per entrare nel cuore di chi non è di Taranto, un atto d’amore, una storia raccontata con partecipazione e intelligenza sottile che fa sentire Taranto “come un pezzo di noi stessi”, dicono gli spettatori. Un monologo comico per chi è di Taranto, perché si riconoscerà, si ritroverà nei modi di dire, negli aneddoti, nelle storie. Così, grazie ai racconti e alle riflessioni non solo ironiche di Massimo Cimaglia, che è accompagnato dalle musiche di Fabio Lombardi, è tra il riso e la commozione che ogni spettatore può intraprendere il suo viaggio verso Taranto, la città dei due mari.
L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Ubik di Taranto.


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled