Skip to main content

, ,

’Se la Giustizia è donna’, se ne parla nella Scuola Forense di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Dopo la pausa estiva riprendono le attività formative della Scuola Forense di Taranto, presieduta dall’avv. Paola Donvito, con un incontro dal titolo “Se la Giustizia è donna”.


A Taranto, per l’occasione, importanti esponenti nazionali della professione forense.
L’evento si terrà, alle ore 15.30 di venerdì 13 settembre, nell’auditorium “Miro” della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, ed è promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dalla Scuola Forense e dal neo costituito Comitato Pari Opportunità dell’Ordine.


Sarà inoltre presentato il libro “Se la Giustizia è donna. Avvocatura e società, tra passato e futuro” scritto per il CNF (Consiglio Nazionale Forense) da Elvira Frojo; la partecipazione all’evento dà diritto a numero sei crediti per la formazione professionale obbligatoria, di cui 2 deontologici.
Con questo incontro l’Ordine degli Avvocati di Taranto intende celebrare la recente costituzione del proprio Comitato Pari Opportunità (CPO) che, presieduto dal’avv. Stefania Pollicoro, ‘ha la funzione di promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso – di legge nella nota – nella formazione e qualificazione professionale, di prevenzione, contrasto e rimozione dei comportamenti discriminatori in una società in continua evoluzione, all’evento è prevista la partecipazione dei rappresentanti dei CPO di varie regioni d’Italia’