Sul Pezzo
Scacchi, piccoli campioni made in Ta
La manifestazione ha visto la partecipazione di 27 ragazzi (dagli 8 ai 16 anni), cinque dei quali delll’AD TarantoScacchi: Fulvio Occhinegro, Enrico Lomartire, Mirko Scarnera, Alessandro Marinelli e Luca Chiarelli.
Si è disputata nella sede del circolo Itria Scacchi di Martina Franca la fase provinciale del Campionato Italiano Giovanile 2019. Taranto porta a casa belle soddisfazioni, grazie al gioco brillante di Fulvio Occhinegro, studente della scuola Vittorio Alfieri. Nonostante l’appartenenza alla fascia d’età dell’U14 ha conquistato il titolo di campione provinciale assoluto nella fascia U16. Bella, inoltre, la vittoria della giovane promessa Enrico Lomartire, della Scuola Renato Moro, che ottiene il titolo di campione provinciale assoluto per la fascia d’età U12.
Ottimi risultati di gioco per i tre campioncini. Un applauso a tutti i giovani scacchisti tarantini, speranze del circolo, e all’istruttore federale Franco Visino.