Skip to main content

, , ,

Santa e Luana, storia di due gemelle sul palco dell’Orfeo… che compie 110 anni

Pubblicato | da Redazione

Giovedì 27 febbraio  (sipario ore 21) la prima di “Io sono Santa”, testo di Alessandra Macchitella, con la regia di Clarizio di Ciaula. Sarà inoltre l’occasione per festeggiare i 110 anni del Teatro Orfeo di Taranto.

Qui biglietti per la serata: http://bit.ly/42ppbTI Attori: Francesca Anelli, Gianluca Busco

Trama: In uno studio psichiatrico si alternano le confessioni di due gemelle, Santa e Luana, sospettate di un misterioso omicidio. 

Due donne identiche nell’aspetto ma opposte nella loro essenza:

Santa, sensuale e spregiudicata, usa il proprio corpo come arma di potere, sfruttando la sua bellezza per ottenere tutto ciò che desidera, prendendosi l’intera scena, anche il titolo. 

Luana, seria e riservata, rifiuta quella stessa bellezza, vergognandosene, e cerca di farsi strada con le sue capacità intellettuali, mortificando ogni forma di apparenza.

Il mistero dell’omicidio s’intreccia con quello delle due sorelle, in una trama ricca di segreti inconfessabili e che scava nelle profondità dell’identità umana. Sullo sfondo, Taranto con le sue luci e le sue ombre. 

‘’Io sono Santa” è una pièce che esplora la dualità dell’essere umano, i limiti e le potenzialità del corpo femminile, in un gioco continuo di seduzione e prigione. Lasciandoci una domanda: quanto possiamo condannare la nostra incoerenza?