Appuntamenti, Cooltura, Eventi, Teatro
Santa e Luana, storia di due gemelle sul palco dell’Orfeo… che compie 110 anni
Giovedì 27 febbraio (sipario ore 21) la prima di “Io sono Santa”, testo di Alessandra Macchitella, con la regia di Clarizio di Ciaula. Sarà inoltre l’occasione per festeggiare i 110 anni del Teatro Orfeo di Taranto.
Qui biglietti per la serata: http://bit.ly/42ppbTI Attori: Francesca Anelli, Gianluca Busco
Trama: In uno studio psichiatrico si alternano le confessioni di due gemelle, Santa e Luana, sospettate di un misterioso omicidio.
Due donne identiche nell’aspetto ma opposte nella loro essenza:
Santa, sensuale e spregiudicata, usa il proprio corpo come arma di potere, sfruttando la sua bellezza per ottenere tutto ciò che desidera, prendendosi l’intera scena, anche il titolo.
Luana, seria e riservata, rifiuta quella stessa bellezza, vergognandosene, e cerca di farsi strada con le sue capacità intellettuali, mortificando ogni forma di apparenza.
Il mistero dell’omicidio s’intreccia con quello delle due sorelle, in una trama ricca di segreti inconfessabili e che scava nelle profondità dell’identità umana. Sullo sfondo, Taranto con le sue luci e le sue ombre.
‘’Io sono Santa” è una pièce che esplora la dualità dell’essere umano, i limiti e le potenzialità del corpo femminile, in un gioco continuo di seduzione e prigione. Lasciandoci una domanda: quanto possiamo condannare la nostra incoerenza?