Appuntamenti, Il lato bello
San Vito, venerdì… Magna Mare!
Pubblicato | da Redazione
Venerdì prossimo, 4 Agosto, lungo viale del Tramonto, a San Vito-Taranto, sarà festa! Un gruppo di artisti di strada accenderà l’entusiasmo e la gioia negli occhi dei piccoli e dei grandi, “facendo trascorrere una serata magica, tra luci, suoni e sapori, soprattutto di mare!” promettono gli organizzatori.
La sagra denominata appunto “Magna Mare”, organizzata dalla Pro Loco Capo San Vito, vedrà la partecipazione anche quest’anno dell’associazione Smile.
Ci sarà ad esempio Ilaria Manigrasso, che mostrerà tutta la sua passione per la ginnastica circense, acquisita e specializzata a Firenze nel 2007 frequentando il circo tascabile, specializzandosi anche in acrobatica aerea a Parigi. Ritornata in Italia, mostra in giro la sua esperienza maturata all’estero portando con sè uno spettacolo unico ed irripetibile.
Ci sarà ad esempio Ilaria Manigrasso, che mostrerà tutta la sua passione per la ginnastica circense, acquisita e specializzata a Firenze nel 2007 frequentando il circo tascabile, specializzandosi anche in acrobatica aerea a Parigi. Ritornata in Italia, mostra in giro la sua esperienza maturata all’estero portando con sè uno spettacolo unico ed irripetibile.
E poi Trash Percussion Show, l’esibizione di un percussionista salentino: uno show musicale unico nel suo genere perché Brino darà nuova vita alle cose, facendo musica, utilizzando oggetti di recupero.

Altra partecipazione importante, quella di Manuel Manfuso, il freeStyler di calcio, protagonista del video ufficiale U.S. Lecce, con esibizioni nazionali in ambito calcistico e non.
Ad arricchire la serata, un musicista slovacco che con la sua arpa elettrica gira il mondo, facendo sognare con le sue dolci melodie ed infine l’animazione per i più piccoli con le mascotte di Pikachu, Topolino, Minnie, Cenerentola e Principessa Sofia, a cura dell’associazione “C’era una volta” di Taranto. E poi Giocoleria, magia ed equilibrismo che coinvolgerà tutto il pubblico presente con numeri pazzeschi e con la collaborazione di qualche “piccolo aiutante”.
Alle 22 sarà la volta di “Napolatino Band” (Sergio Carriglio, voce chitarra e intrattenimento, Mirko Pugliese cori e percussioni e Vito Arcieri piano e voce).
Infine, mercatino della creatività con espositori di opere del proprio ingegno creativo, dimostrazioni con aquiloni e un area pony con dimostrazioni di volteggio. Ingresso libero – start ore 20.
Leggi anche
25 Aprile, al MarTA l’ingresso è gratuito
21 Aprile 2026
Tutti i nomi dell’Uno Maggio Taranto Libero e Pensante
21 Aprile 2026
Aperitivo d’Autore, Daniele Mencarelli alla masseria Ciura
20 Aprile 2026
Taranto, torna l’Open Core Fest
18 Aprile 2026