Skip to main content

Ripescaggio in Lega Pro, il Taranto inserito in lista d’attesa

Pubblicato | da Redazione

L’ottimismo degli ultimi giorni deve fare i conti con la realtà. Ed è un bene per tutti restare con i piedi per terra.  Ci sarà da aspettare, niente è scontato. Tra Taranto e Lega Pro (stesso discorso per la Reggina) ci sono di mezzo due elenchi di società che hanno maturato il diritto sportivo a restare o salire nella terza serie.

Le speranze del Taranto sono legate al destino di ognuna di queste società. Lo spiega molto chiaramente  al sito TuttoLegaPro.com, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.

Due i punti da focalizzare:  1 “Delle 54 squadre aventi diritto, due non hanno presentato domanda d’iscrizione, ovvero Martina Franca e Sporting Bellinzago. Quest’ultima sarà sostituita, secondo le norme, con la Caronnese dalla LND. In più tre squadre, Pavia, Rimini e Lanciano non hanno presentato il ricorso e sono fuori. Visto che altri sei posti erano già da riempire dal momento che il format è a 60 squadre, i vuoti da colmare tramite ripescaggio, salvo ulteriori defaillance, sono dieci”. 

2 “E’ stato pubblicato dalla Federazione un comunicato ufficiale e ne abbiamo pubblicato uno il 15 luglio. Lì ci sono sia le condizioni da rispettare per partecipare sia il doppio elenco, uno di società di Lega Pro e uno di società di Serie D, che hanno diritto al ripescaggio. Le società che non fanno parte dell’elenco, come Reggina e Taranto, dovranno aspettare che tutte le aventi diritto dicano la loro. Dopodiché si andrà ad oltranza. Al momento non conosco quante società faranno domanda: se dovessi valutare la manifestazione d’interesse che stanno rivelando un po’ di società mi sembra che si arriverà a 60 squadre e qualcuna rimarrà anche fuori”.

(leggi intervista completa)