Skip to main content

,

Primo Soccorso, lezioni ‘salvavita’ al Pitagora di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Educare gli studenti a realizzare un primo soccorso efficace in caso di emergenza sanitaria, eseguendo le manovre salvavita.

Lunedì 20 novembre prossimo, alle 9.30, nel  Teatro “Emanuele Basile” dell’Istituto Tecnico Economico Polo Commerciale “Pitagora” Taranto, si terrà la presentazione del progetto extracurriculare di “Primo Soccorso” a scuola, per gli studenti del triennio.

Introdurrà l’evento il Dirigente Scolastico Nadia Bonucci assieme alle docenti Tiziana Guastella e Roberta Ciaccia.

Sarà il Presidente Nazionale SIS 118 e Direttore  Centrale Operativa 118 di Taranto Dott. Mario Balzanelli a relazionare sull’importanza del progetto che nasce da una vision comune con la dirigente scolastica del Pitagora.

Le lezioni di primo soccorso vedranno impegnati  gli operatori sanitari in attività teoriche ed esercitazioni pratiche, finalizzate all’apprendimento di specifiche competenze in materia di rianimazione cardiopolmonare e dell’utilizzo del defibrillatore.

Il corso BLSD è un’attività di supporto sulle nozioni di base allasalvaguardia delle funzioni vitali, a cui aderiranno gli studenti del triennio e del corso serale del Pitagora.