Skip to main content

, ,

Premio Taranto Poesia e Impegno Civile, serata di autori a Palazzo Stola

Pubblicato | da Redazione

Il Festival Internazionale di Poesia e Letterature del Mediterraneo celebra la Giornata Mondiale della Poesia con un evento unico a Palazzo Stola, nella Città Vecchia di Taranto, organizzato dall’associazione Contaminazioni.

Il festival giunge alla V edizione. La serata, che avrà inizio alle ore 19:00, prevede:

Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Taranto Poesia e Impegno Civile, ormai giunto alla sua II edizione e che, quest’anno assume il titolo di “Il cielo sopra Taranto”. Appuntamneto 21 marzo, ore 19:00.

A seguire, la musica di Claudio Fabi incontra la poesia di Marthia Carrozzo in una performance dal titolo “Di bellezza non si pecca, eppure”. Subito dopo, “reading collettivo di scrittori della nostra terra”. Chiude la serata l’open mic a cui, chi vorrà, potrà prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo info@festivalpoesiataranto.it. I partecipanti dovranno allegare alla e-mail il testo poetico che desiderano recitare e  una loro propria breve biografia.

L’ingresso prevede una donazione, dal valore di minimo euro 5,00, che andrà a finanziare un nascente talento tarantin” annunciano gli organizzatori nella nota stampa.

Si accede solo su prenotazione. Capienza massima 50 posti.

Per partecipare, dunque, è necessario prenotarsi su Eventbrite al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giornata-della-poesia-con-claudio-fabi-a-taranto-851371022647?aff=oddtdtcreator

Inizio: ore 19:00 – 21 marzo 2024

Dove: Palazzo Stola, Via Giovanni Paisiello n° 44

Ingresso: su prenotazione, tramite Eventbrite, con donazione sul luogo

Organizzazione: Associazione Contaminazioni