Picchia e minaccia la moglie con la pistola. Salvata dalla figlia

Ancora maltrattamenti ai danni di una donna e, per l’ennesima volta, si tratta di maltrattamenti in famiglia. Il focolare domestico sempre più spesso diventa teatro di episodi violenti e di vessazioni. L’ultimo caso è avvenuto in provincia di Taranto. Un uomo di 55 anni e sua moglie hanno iniziato a discutere sull’eredità della donna. Evidentemente si trattava solo di un pretesto perché ben presto la discussione si è trasformata in una vera e propria aggressione fisica nei confronti della donna. Sono volati pugni e ceffoni. L’uomo ha ripetutamente colpito la moglie che è stata anche minacciata con una pistola. La situazione rischiava di degenerare. Per fortuna a smorzare la furia dell’uomo è stata la figlia della coppia. Il suo provvidenziale intervento, probabilmente, ha scongiurato il peggio.


La donna è riuscita a sottrarsi alle percosse ed ha trovato rifugio in una stanza della casa. La figlia ha avvisato i carabinieri della compagnia di Manduria che sono immediatamente intervenuti sul posto. I militari, dopo aver soccorso e tranquillizzato le due donne, si sono messi alla ricerca dell’individuo che nel frattempo si era allontanato dall’abitazione.



CarabinieriIl marito violento è stato rintracciato poco dopo mentre vagava per le vie cittadine. L’uomo, già in passato, aveva maltrattato la moglie convivente con offese, vessazioni psicologiche e aggressioni fisiche. La pistola in suo possesso, una calibro 7.65 (legalmente detenuta) e 24 proiettili dello stesso calibro, sono stati sequestrati. L’uomo è titolare di licenza di porto d’arma per uso caccia:  deteneva, infatti anche 2 fucili cal.12, che i militari hanno ritirato cautelativamente in attesa dei provvedimento prefettizio.
Il 55 enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. E’ stato rinchiuso nella casa Circondariale di Taranto su provvedimento disposto dal  sostituto procuratore di turno presso la Procura di Taranto, Remo Epifani.

 

 


Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Carmen Consoli al Fusco di Taranto
Scheduled
Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled