Skip to main content

,

Parcheggi strisce blu, a Taranto servizio sospeso (con alcune eccezioni)

Pubblicato | da Redazione

“Strisce blu”, sospeso il servizio. Con decorrenza immediata, e fino al 6 aprile, è sospeso a Taranto il pagamento della sosta sulle “strisce blu” in tutto il territorio comunale.

IMPORTANTE: Il provvedimento non riguarda i parcheggi recintati di via Icco, via Campania, via Oberdan, via Principe Amedeo (ex Mercato Coperto), via Leonida (ex Artiglieria) e via Pacoret de Saint-Bon.


“Contestualmente all’ingresso in “zona rossa” della Puglia, l’amministrazione Melucci ha disposto questa ulteriore misura per venire incontro alle esigenze dei cittadini che, per le limitazioni agli spostamenti previste dal Governo per questo periodo, saranno costretti a lasciare le auto parcheggiate nelle “strisce blu” anche durante le fasce orarie a pagamento.
Il provvedimento – si legge nella nota di Palazzo di Città – affianca l’altra misura che, già da diverse settimane, ha sospeso la rimozione coatta delle auto dalle aree interessate dallo spazzamento meccanico notturno delle strade eseguito da Kyma Ambiente”.
Kyma Mobilità informa intanto che, ‘come già accaduto l’anno scorso per il primo lockdown nazionale per la pandemia Covid-19, anche in questa occasione gli utenti in possesso di un abbonamento a pagamento per la sosta in queste aree, per esempio l’abbonamento per la seconda auto dei residenti, non “perderanno” quanto già pagato relativamente a questo periodo, ma saranno rimborsati con modalità che l’azienda comunicherà prossimamente’.