Skip to main content

,

Palazzina Laf, Riondino incontra a Taranto il suo Pacinotti e dialoga con gli studenti

Pubblicato | da Redazione

“Proprio perché in questi giorni si stanno delineando le sorti dell’Ilva di Taranto e, nello stesso tempo del tessuto sociale della nostra città, l’ITT Pacinotti, avvertendo la necessità di far riflettere i propri studenti su questo tema spinoso e complesso, ha organizzato l’altro ieri 15 gennaio una giornata dedicata alla visione del film Palazzina LAF del regista e attore Michele Riondino”. Dopo la proiezione, l’attore tarantino ha dialogato con gli studenti (foto diffuse dal Pacinotti).

Photo Michele Riondino
Michele Riondino e il preside del Pacinotti Vito Giuseppe Leopardo

Come si legge nella nota della scuola, della quale Riondino è inoltre ex studente, per ragazze e ragazzi lunedì al Savoia si è trattato di una”importante opportunità di conoscere i fatti precederti alla odierna situazione” ed è stato “entusiasmante constatarne l’attenzione e il coinvolgimento emotivo”.

Michele Riondino ha ben sintetizzato le motivazioni e il pathos che lo hanno spinto a realizzare il film. Il dirigente del Pacinotti, Vito Giuseppe Leopardo, presente alla proiezione con il Dsga Annamaria Scialpi, ha espresso “un sentito ringraziamento” donando a Michele Riondino il crest della scuola. “Sentiti ringraziamenti vanno anche al professore Angelo D’Elia che ha organizzato il tutto in maniera perfetta” si legge infine nella nota stampa.