Skip to main content

, , ,

Oggi la Strataranto, il percorso in città

Pubblicato | da Redazione

Atleti stamattina impegnati a Taranto per la Strataranto 2024 organizzata dalla Podistica Taras in collaborazione con la Svam. Novità nella 46^ edizione: il percorso competitivo riservato agli iscritti Fidal di 21,097 Km e la gara non agonistica di 8,5 km aperta a tutti. Si rinnova così in mattinata la tradizione con la gara podistica giunta al traguardo dei 46 anni.

La Podistica Taras, presieduta dal prof Franco Buzzacchino compie quest’anno 40 anni di attività.

Il percorso breve prevede la partenza (alle ore 09:00) da Piazza Garibaldi, via D’ Aquino, via Di Palma fino all’ arsenale; Corso Umberto I, ponte girevole, via Duomo, piazza Fontana, via Garibaldi/Cariati, via di mezzo, discesa Vasto, via Garibaldi/Cariati, ponte di pietra, ritorno al borgo, via D’ Aquino e arrivo in piazza Maria Immacolata.

Gli atleti della mezza maratona invece proseguiranno raggiungendo nuovamente l’arsenale militare per imboccare via Cugini, e a seguire via Magnaghi per svoltare in via Acton e raggiungere l’ingresso della SVAM. Uscendo dalla Svam torneranno in via Magnaghi/Cugini/Di Palma per concludere la gara in piazza Maria Immacolata.

Come in tutte le altre edizioni garantiti vari punti ristoro lungo il percorso e al termine gara; sicurezza garantita dalla Polizia Locale.