Pubblicato alle ore 19:33

Nuoto, dalla Mediterraneo Taranto agli Assoluti di Riccione

Nuoto, dalla Mediterraneo Taranto agli Assoluti di Riccione

Ci sarà anche un po’ di Mediterraneo Sport Taranto agli Assoluti Invernali in vasca corta che si disputeranno nella Piscina comunale di Riccione i prossimi 10 e 11 novembre. Si tratta di un test importante, ultimo impegno ufficiale prima dei Mondiali in programma a Melbourne (Australia) dal 13 al 18 dicembre. 


In gara a Riccione due atleti che frequentano la piscina ionica. Il primo è Luca Serio di Crispiano, già convocato in Nazionale, oro nella staffetta 4×100 agli ultimi Giochi del Mediterraneo svoltisi a Orano (Algeria). Il nuotatore è tesserato con il Circolo Tevere Remo di Roma, ma continua ad allenarsi anche nella vasca di via Bruno. Specialista nelle gare di velocità, Serio a Riccione gareggerà nei 50 e nei 100 stile libero. 



Il secondo atleta in gara agli Assoluti è Samuele Congia, originario di Cagliari trasferitosi a Taranto, ha deciso di proseguire qui il suo percorso sportivo. Il nuotatore ad agosto si è aggiudicato il titolo di campione italiano nei 50 stile libero, categoria cadetti. Agli Assoluti si cimenterà nei 50 e nei 100 stile libero e nei 50 delfino. 

Ad accompagnare i due nuotatori il coach della Mediterraneo Sport Taranto, Domenico Tagliente. Il direttore sportivo Massimo Donadei rivolge un caloroso in bocca al lupo agli atleti in gara.


Annunci


Dove andare a Taranto