Notti d’autore, a Castellaneta si sfogliano libri.. con chi li ha scritti

Notti d’autore, a Castellaneta si sfogliano libri.. con chi li ha scritti

Torna la rassegna letteraria del Comune di Castellaneta. E questa volta mescola web e carta. Infatti per la prima volta la manifestazione accoglierà una vera e propria rivoluzione YouTuber. Ad inaugurare “Notti d’autore” Una serata evento con Andrea Amato (giornalista de Il Fatto Quotidiano) e Matteo Maffucci (Scrittore, autore, Cantante degli Zero Assoluto), che insieme alle web star Yuri Gordon, Anthony I’Paint’s, e il talent scout Eugenio Scotto, si racconteranno.


“Non era mai successo che le più famose webstar si confidassero svelando il segreto del loro successo”, spiega Fabio Salvatore direttore artistico dell’evento. Già perché se Fiorello ha 1,2 milioni di follower su Twitter e iPantellas hanno 3 milioni di iscritti al loro canale di YouTube. “secondo voi il futuro di chi è? Se Gordon, trentenne con una parrucca bionda in testa, ha oltre un milione di donne che lo seguono come un profeta su Facebook e se Elisa Maino, una quindicenne, è famosa in tutto il mondo per i suoi video su Musically, non sta cambiando davvero qualcosa?”, prosegue Salvatore.
«Rivoluzione Youtuber» è un libro scritto da Andrea Amato e Matteo Maffucci che dà voce a questa nuova generazione, che racconta il business della YoutubEconomy sul quale manager e produttori dell’entertainment si stanno buttando a capofitto. Gli youtuber infatti sono le rockstar del terzo millennio, con milioni di seguaci dei loro video. Numeri da far impallidire le prime serate di Rai 1 e Canale 5.
Domani lo start alle  20,30 a Palazzo Catalano di Castellaneta (Taranto). Ingresso gratuito



Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
A Spazioporto la mostra fotografica "Jova Beach Party"
from to
Scheduled