Nikaleo, il soul di Puglia che fa il pieno anche in tv

Nikaleo, il soul di Puglia che fa il pieno anche in tv

Che piacere rincontrare Nikaleo,  al secolo Veronica Palmisano, cantante pugliese che grazie al suo stile “black soul” si sta imponendo nel panorama italiano.


Dopo l’uscita a maggio 2018 del suo album “Funktomatica”, etichetta Love University Records di Francesco Grassi “Don Ciccio”, Veronica si riconferma con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo lavoro. “Amami” è diventato la colonna sonora del film  Wine To Love  – I Colori dell’Amore, una produzione Altre Storie – Rai Cinema, prodotto dal martinese Cesare Fragnelli in collaborazione con Regione Basilicata.



Il film che, vede il debutto del regista lucano Domenico Fortunato ed il ritorno come protagonista  Ornella Muti, è andato in onda su Rai 1 il 4 gennaio scorso  (4 milioni di spettatori). Il brano “Amami” è stato scritto da Nikaleo con la partecipazione di Piero Diatriba, Aldo Di Paolo, Giuseppe Giancola e Francesco Basile, nel film la canzone ha la voce scenica di Alessandro Tersigni che interpreta il cantante Riccardo Spaziani. Nella realtà, la voce è quella del cantante Vito Caramia. Il secondo brano in colonna sonora è “Welcome to the city of the Christmas lights” prodotto da A.ma records e scritto da Nikaleo insieme con Marcello Laquale.

L’INTERVISTA 


Annunci


Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
Ecco ArchiTA, il Festival del Teatro Antico
from to
Scheduled