Che piacere rincontrare Nikaleo, al secolo Veronica Palmisano, cantante pugliese che grazie al suo stile “black soul” si sta imponendo nel panorama italiano.
Dopo l’uscita a maggio 2018 del suo album “Funktomatica”, etichetta Love University Records di Francesco Grassi “Don Ciccio”, Veronica si riconferma con un nuovo singolo estratto dal suo ultimo lavoro. “Amami” è diventato la colonna sonora del film Wine To Love – I Colori dell’Amore, una produzione Altre Storie – Rai Cinema, prodotto dal martinese Cesare Fragnelli in collaborazione con Regione Basilicata.
Il film che, vede il debutto del regista lucano Domenico Fortunato ed il ritorno come protagonista Ornella Muti, è andato in onda su Rai 1 il 4 gennaio scorso (4 milioni di spettatori). Il brano “Amami” è stato scritto da Nikaleo con la partecipazione di Piero Diatriba, Aldo Di Paolo, Giuseppe Giancola e Francesco Basile, nel film la canzone ha la voce scenica di Alessandro Tersigni che interpreta il cantante Riccardo Spaziani. Nella realtà, la voce è quella del cantante Vito Caramia. Il secondo brano in colonna sonora è “Welcome to the city of the Christmas lights” prodotto da A.ma records e scritto da Nikaleo insieme con Marcello Laquale.